giovedì 16 febbraio 2017

FOTOMONTAGGIO DAVID BOWIE

Durane la settimana di recupero abbiamo fatto un breve ripasso sull'utilizzo di photoshop per migliorare le nostre capacità.
Abbiamo quindi lavorato ad un fotomontaggio di una nostra foto e di una foto di David Bowie.
Ecco qui il risultato.



giovedì 2 febbraio 2017

CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU FACEBOOK

Per la campagna pubblicitaria dell'Agriturismo Al Gugiòt abbiamo creato due potenziali post per facebook che dovevano attirare la clientela, essere quindi funzionali e seguire almeno uno dei 14 criteri di un post.
Ecco qui le mie proposte!


venerdì 27 gennaio 2017

IL LAYOUT DE "AL GUGIO'T"

Per il progetto sull'agriturismo, dopo aver creato logo e rispettivo manuale, fronte e retro del ricettario ed aver impaginato una ricetta come innografia ci è stato assegnato il compito di creare un layout di come potrebbe essere un eventuale sito web di "Al Gugiot"; vi mostro ora il mio progetto!!


venerdì 20 gennaio 2017

PUBBLICITÁ AD ARTE

Con la professoressa di storia dell'arte abbiamo fatto una pubblicità un po' particolare; abbiamo scelto un'opera del 1800 e l'abbiamo abbinata ad un brand creando così una pubblicità.
Io ho scelto un quadro il Van Gogh "" abbinandolo al marchio IKEA.
originale.
pubblicità.

mercoledì 11 gennaio 2017

IL RICETTARIO

Per la campagna pubblicitaria di Al Gugiòt abbiamo realizzato un ricettario per mostrare ai clienti i piatti che offre l'agriturismo. Dopo aver analizzato il brief, cercato dei competitore, creato un logo ed il suo manuale abbiamo impaginato fronte e retro del ricettario, infine la professoressa Vigna ci ha dato la lista degli ingredienti e il procedimento di una ricetta da impaginare come infografica.
Ecco qui il mio lavoro!!

fronte.


retro.

venerdì 9 dicembre 2016

ANALISI PAGINA FACEBOOK ILLY

Stiamo analizzando come si comportano i vari brend per pubblicizzare il proprio prodotto su Facebook, io mi sono occupata di osservare la pagina di illy.
Ho analizzato le due settimane che andavano dal 14 al 27 novembre durante le quali sono stati pubblicati 6 post in totale per una media di tre a settimana.
Il metodo che utilizza illy per coinvolgere il pubblico è quello di utilizzare contenuti visuali accattivanti e make it personal.
Il post che ha ricevuto più interazioni in queste settimane ti propone di acquinstare un nuovo prodotto ad un prezzo mai visto prima, il suo engagement è di: 0,22.

post più popolare.

venerdì 2 dicembre 2016

CAMPAGNA PUBBLICITARIA /1

Abbiamo lavorato alla prima campagna pubblicitaria su un'agriturismo;  La professoressa Vigna ci ha dato il brief di un'agriturismo e noi abbiamo dovuto analizzarne e cercare almeno due competitors e creare un logo con il suo manuale illustrativo.
Ora vi mostro i miei lavori.

logo 1

logo 2